IL TUO SINDACATO

Azienda Ospedaliera Ulss 16 Iov

Barbagallo: ''Accordo storico Il Governo ha cambiato rotta

''Restituita dignità ai lavoratori e alla contrattazione''

È un accordo storico, un successo della determinazione unitaria del Sindacato: dopo circa 8 anni, finalmente si possono fare i contratti nei singoli comparti per i lavoratori della pubblica amministrazione.

È stato faticoso, ma il Governo ha cambiato rotta. Solo un anno fa questa intesa era impensabile. Eravamo partiti da 300 milioni, siamo arrivati a 5 miliardi. La Brunetta viene modificata.

Ci sono ora le condizioni per una vera riforma che dia dignità ai lavoratori del pubblico impiego e per fornire servizi più qualificati ai cittadini perché abbiamo ristabilito una contrattazione che consente a 3 milioni e 250 mila dipendenti di essere considerati lavoratori a pieno diritto.

Viene così restituita dignità al lavoro pubblico e alla contrattazione.

stop_mobbing

quaderni_uil_fpl